Chi vuole installare mezzi pubblicitari deve presentare domanda di autorizzazione come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 53 e dal vigente Regolamento comunale.
L'autorizzazione ha validità di tre anni. La richiesta di rinnovo deve essere presentata prima della scadenza. In caso di impianti pubblicitari che necessitano il nulla osta dell’Ente proprietario della strada , dovrà essere trasmessa anche la documentazione per richiedere tale atto di assenso. Per le insegne d'esercizio il rinnovo dell'autorizzazione avverrà in modo tacito alla scadenza purché non intervengano né variazioni della titolarità né delle dimensioni o del messaggio pubblicitario.
Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione
servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
Marca da bollo | 16,00 € | |
Diritti di segreteria o istruttoria (in caso di cartelli pubblicitari nuovi con nulla osta della Provincia) | 20,00 € | |
Diritti di segreteria o istruttoria (in caso di cartelli pubblicitari nuovi) | 50,00 € | |
Diritti di segreteria o istruttoria (in caso di insegna di esercizio nuova o rinnovo) | 10,00 € | |
Diritti di segreteria o istruttoria (in caso di rinnovo cartelloni pubblicitari) | 20,00 € |
Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Accedere al servizio
Moduli da compilare e documenti da allegare
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:22.13