Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Albo comunale delle botteghe storiche: iscriversi
(Regolamento comunale)

L’iscrizione nell'albo avviene a seguito di valutazione dei requisiti per il riconoscimento di status di Bottega storica o Mercato storico, da un'apposita commissione che si riunisce ogni anno.

Lo status di "Bottega Storica" o di "Mercato Storico" è collegato al mantenimento delle caratteristiche morfologiche dei locali, delle vetrine e delle insegne, degli elementi di arredo, esterno e interno presenti al momento dell'iscrizione all'Albo.

Per ulteriori informazioni, contattare il servizio Sviluppo Economico e SUAP.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione all'albo comunale delle botteghe storiche
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Planimetria dei locali e delle pertinenze
Individuazione dell’esercizio su CTR, scala 1:5000

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Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 22/12/2023 15:25.25